Il nostro istituto, nell’ambito degli interventi per la Valorizzazione delle Eccellenze, propone la certificazione linguistica Trinity. L’esame, facoltativo e a pagamento, si tiene nel mese di maggio presso la nostra scuola che da qualche anno è accreditata come centro Trinity.
Trinity College London è un Ente Certificatore britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. Trinity opera in oltre 60 paesi al mondo ed è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione il 12/07/2012 (Prot. AOODGAI/10899) ed aggiornato il 28/01/2013 (Prot. AOODGAI/1200).
Gli esami orali del Trinity (GESE, Graded Examinations in Spoken English) sono disponibili su 12 livelli (denominati Grade) dall’iniziale all’avanzato, e coprono l’intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre A1 a C2).
L’esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso la sede d’esame, durante il quale il candidato, dal livello 4 in poi, propone anche argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra gli ambiti più vari: vita familiare, professionale, musica, sport, viaggi, ambiente, società, politica, proprio come avviene in una conversazione reale.
Il colloquio è strutturato in modo da simulare una interazione naturale, presupponendo che, con l’aumentare del proprio livello di competenza, il candidato assuma maggiormente il controllo della conversazione durante l’esame.
I requisiti linguistici, che il candidato deve dimostrare di riconoscere e saper utilizzare, aumentano ovviamente assieme al livello di esame sostenuto.
I dodici livelli vengono suddivisi in 4 stadi: Initial, Elementary, Intermediate e Advanced.

Per saperne di più si può visitere il sito ufficiale del Trinity.

In allegato il piano tariffario.

Tariffe-trinity

Area download