Riconoscimento Scuola eTwinning

Con grande soddisfazione, si comunica che la nostra scuola ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Scuola eTwinning 2018-2019. 
È un grande risultato raggiunto da tutto il team eTwinning del nostro istituto (capitanato dalla prof.ssa Caterina Bastianello) e un esempio per tutte le scuole della comunità eTwinning (siamo una delle primissime scuole in Italia ad aver ricevuto il riconoscimento!). Questa settimana l’annuncio ufficiale sarà pubblicato sul Portale eTwinning.net. Seguirà un comunicato stampa speciale sul riconoscimento a livello europeo e la notizia sarà anche sulla pagina Facebook Erasmus +.
Il logo eTwinning School può essere utilizzato sul nostro sito web, sul nostro profilo, sulle pubblicazioni, ecc. Si ricorda che eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole. Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus+ 2014-2020, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità del web per favorire un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni. L’azione è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale con numerose opportunità di formazione e un sistema di premi e riconoscimenti di livello internazionale.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Pier Paolo Frigotto

Area download