Precisazioni vacanza-studio nel Regno Unito 2018

La vacanza-studio nel Regno Unito si svolgerà quest’anno ad Exeter dal 21 luglio a 4 agosto 2018. Sono previsti tre accompagnatori (prof.sse C. Bastianello e F. Fracasso, Dirigente scolastico P.P. Frigotto), in modo da tenere un rapporto di 1:10, trattandosi di un viaggio all’estero e considerata la giovane età dei partecipanti (come peraltro richiesto anche dal College ospitante e dalle compagnie aeree).
Pertanto, come detto alla riunione di presentazione del 18/1, saranno accettate al massimo 30 domande.  Un doppio turno è impossibile sia per la mancata disponibilità del college ad ospitarci sia perché non abbiamo la disponibilità di altri accompagnatori.
Vista l’alta presenza di genitori presenti a tale incontro, si prevede un alto numero di iscrizioni. Non potendo garantire per tutti l’accoglimento della domanda saranno adottati i seguenti CRITERI approvati dal Collegio dei Docenti:

1. Alunni di classe seconda con valutazione del comportamento ottimo.
  2. Alunni di classe seconda con valutazione del comportamento distinto.
  3. Solo nel caso sia superata la quota massima di adesioni si terrà conto anche della valutazione in inglese.
  4. In caso non siano stati raggiunti i 30 posti disponibili si passerà agli alunni di classe prima con valutazione del comportamento prima ottimo e poi distinto (e nel caso sia superata la quota massima di adesioni si terrà conto anche della valutazione in inglese).

Non si terrà invece conto del criterio di ordine di presentazione della domanda per non creare disagio alle famiglie con attese allo sportello prima dell’apertura delle iscrizioni, che avverranno MARTEDÌ 23/01/2018 dalle ore 17.30 alle 19.00 presso l’Ufficio Segreteria (saranno presenti le prof.sse Bastianello e Fracasso, referenti del progetto).

Si prega quindi di:

1. Scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e consegnarlo il 23 gennaio 2018 (pre-iscrizione) dalle 17.30 alle 19.00 (non saranno accolte domande presentate in altri momenti);
  2. Attendere email di conferma da parte della segreteria dell’avvenuto accoglimento della domanda;
  3. Versare l’acconto di € 700,00 entro e non oltre lunedì 29/01/2018, sempre comunque dopo aver verificato l’accoglimento della domanda di iscrizione da parte della segreteria (informazioni relative al saldo saranno invece comunicate più avanti);
  4. Fornire fotocopia del documento di identità o passaporto dell’alunno e dei genitori.

ATTENZIONE: il codice IBAN stampato nella modulistica consegnata durante la riunione è errato! Di seguito si riporta l’IBAN corretto:
INTESA SANPAOLO
IBAN    IT56 W030 6960 1241 0000 0046 002

Scusandoci per il disagio, porgiamo i nostri più cordiali saluti.