Il personale del nostro Istituto assume comportamenti non discriminatori, attenti ai bisogni di ciascuno, accetta le diversità presentate dagli alunni con Bisogni Educativi Speciali e le valorizza come arricchimento per l’intera scuola, favorisce la strutturazione del senso di appartenenza, costruisce relazioni socio-­affettive positive.

La progettualità didattica orientata all’inclusione ci porta ad adottare strategie e metodologie favorenti. Considerando l’alunno protagonista dell’apprendimento qualunque siano le sue capacità, le sue potenzialità e i suoi limiti, il nostro Istituto incoraggia la costruzione attiva della conoscenza, attivando le personali strategie di approccio al “sapere”, rispettando i ritmi e gli stili di apprendimento e assecondando i meccanismi di autoregolazione.

ultima modifica
 GLI e PAI 2014-2015