Il Comitato Genitori è l’organo che consente la partecipazione dei genitori che volontariamente decidono di riunirsi e collaborare con la Scuola al fine di raggiungere obiettivi comuni.
La funzione del Comitato Genitori è quella di sostenere l’attività della Scuola, avendo come finalità il pieno benessere di tutti i ragazzi e dell’intera comunità scolastica in armonia con i principi stabiliti dalla Costituzione. Il Comitato Genitori promuove in tal senso la più ampia e mirata partecipazione dei genitori creando un collegamento tra Scuola e
la più vasta comunità sociale civile, tra genitori ed Organi Collegiali attraverso la discussione, il dibattito e l’informazione.
Il Comitato Genitori non persegue fini di lucro, ha struttura democratica ed è un organo indipendente da ogni organizzazione partitica, movimento politico, confessione religiosa.

STATUTO COMITATO GENITORI G. PARISE

CIRCOLARI GENITORI