Congratulazioni!

La nostra magnifica squadra di robotica, chiamata FLL 132 Acquallego, lunedì 14 maggio 2018 si è classificata al secondo posto a livello nazionale nel Premio “Oltre la robotica”.
Presso la Sala Aldo Moro, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ha infatti premiato i tre migliori progetti scientifici di giovani ‘scienziate’ e giovani ‘scienziati’ presentati nella stagione in corso alla First Lego League Italia.
I team sono stati selezionati tra oltre 150 (più di 2.500 ragazze e ragazzi) che hanno partecipato alla First Lego League Italia edizione 2017/18, una competizione a squadre di robotica e scienza che mette a confronto studentesse e studenti di tutto il mondo (250 mila quest’anno) su tematiche di forte impatto ecologico e sociale, che devono affrontare con la mentalità del problem solving attraverso la robotica a mattoncini targata LEGO e la loro creatività con un progetto scientifico originale in tema, seguendo anche regole di condivisione e fair play, privilegiando la comunicazione scientifica.
I team selezionati hanno dovuto raccontare attraverso un filmato di 3 minuti il loro lavoro. La squadra FLL132 Acquallego del nostro Istituto ha sviluppato il progetto dal titolo “RESPECT FOR EVERY DROP”.
A nome mio e di tutto l’Istituto congratulazioni vivissime ai ragazzi alla prof.ssa Lucia Grieco (Animatore Digitale della nostra scuola), al prof. Bruno Bruna dell’Associazione Culturale Connessioni Didattiche, e un grazie particolare al dott. Silvano Ceresato, Presidente dell’Associazione Amici del cuore Ovest vicentino onlus per aver regalato il biglietto Freccia rossa a/r a tutti i 22 ragazzi che sono stati a Roma.